Il publisher globale GRYPHLINE ha annunciato che Arknights: Endfield, il nuovo RPG 3D in tempo reale con elementi strategici, uscirà ufficialmente a inizio 2026 su PlayStation 5, PC e dispositivi mobile.

L’annuncio è arrivato a sorpresa con l'Apple Event del 9 settembre, dove il titolo è stato mostrato per la prima volta su mobile su iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. La demo ha evidenziato le potenzialità del nuovo chip A19 Pro, che garantisce fino al 40% di performance sostenuta in più rispetto alla generazione precedente, grazie a una CPU a 6 core, una GPU a 6 core con Neural Accelerators integrati, cache più ampia e maggior memoria. Apple ha sottolineato come la combinazione di GPU e Neural Engine a 16 core permetta a giochi AAA come Arknights: Endfield di girare con ray tracing hardware-accelerato e frame rate più elevati, aprendo la strada a esperienze visive di nuova generazione anche su mobile.

Pubblicato da GRYPHLINE in Nord America ed Europa, Arknights: Endfield è ambientato nello stesso universo di Arknights, il popolarissimo ibrido tower defense RPG che dal suo lancio nel 2020 ha superato i 100 milioni di download. Con il passaggio a un’esperienza 3D in tempo reale, Endfield promette di ampliare ulteriormente l’universo narrativo e ludico della serie.